(ASI) Oggi 22 agosto ricorrono i 160 anni dalla nascita dello storico giornale 'ROMA'. "Sinceri e sentiti auguri alla Redazione del più antico quotidiano del Sud. Il giornale ROMA è riuscito, con la sua precisa ed imparziale disanima degli avvenimenti, che si sono avvicendati in tre secoli diversi, a sopravvivere a tante vicende, come crisi, guerre, pandemie.
Grazie soprattutto, a giornalisti e direttori, molti dei quali hanno scritto pagine storiche della nostra città e del nostro Paese, che si sono sacrificati affinché il giornale fosse sempre piu‘ apprezzato. I miei complimenti al direttore, alla redazione tutta e l’augurio che la storia del ROMA possa continuare all’infinito." Così dichiara in una nota il Prof. Gianni Lepre.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione