(ASI) Presentiamo la 7a edizione delle Dionisiache con un pensiero speciale ad Aurelio Pes, il grande drammaturgo siciliano scomparso di recente con il quale, appena all’inizio del mio mandato da assessore, avevamo avviato un progetto di valorizzazione della dimensione greco-classica della Sicilia; su questa direttrice, in suo nome e memoria, stiamo continuando a lavorare.
Il cartellone delle Dionisiache  quest’anno si presenta ancora più intenso e ricco di contenuti, con una programmazione che va dall’alba al tramonto. Proprio Aurelio Pes sarà presente il 23 agosto con i “Sette contro Tebe”. 
 
Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Alberto Samonà, alla conferenza stampa di presentazione del programma delle Dionisiache che si svolgeranno nell’area monumentale archeologica del Parco di Segesta dal 29 luglio al 29 agosto e per la quale l’assessore ha ringraziato la Direttrice del Parco Archeologico di Segesta, che ha autoprodotto il cartellone. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere