(ASI) Nel quadro delle attività formative rivolte ai cittadini e ai consulenti legali previste dal progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web” è stato organizzato il seminario online “Era digitale: opportunità, rischi, contenziosi”, che si svolgerà giovedì 1 OTTOBRE 2020 dalle 17.00 alle 19.00.

 

Il webinar vedrà la partecipazione di avvocati, giuristi, esperti del commercio online e professori universitari. Gli interventi in programma riguarderanno il fenomeno delle truffe informatiche nelle sue molteplici sfaccettature, la tutela dei dati personali nell’ambito delle operazioni sul web, il commercio online e la questione della sicurezza nelle operazioni bancarie in rete.

E’ possibile partecipare iscrivendosi via mail – comunicando nome, cognome e, per i legali, Foro di appartenenza all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – e collegandosi al link https://us02web.zoom.us/j/83619975490?pwd=ZEYzU1FmeUxyZ3Z2S1NqOHNETkRPZz09 .

Il progetto “e-RA DIGITALE: il consumatore incontra il web”, realizzato da Adoc, Adusbef e Federconsumatori e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, parte dalla necessità di tutela degli utenti in un contesto in cui la pervasività di Internet e delle tecnologie digitali è sempre più elevata e che, oltre a notevoli opportunità, nasconde numerose insidie. Oltre agli eventi formativi e informativi, come il webinar, il progetto prevede un servizio di assistenza online disponibile sul sito www.e-radigitale.it e un’attività di consulenza di cui gli utenti possono usufruire presso i punti di accesso web presenti in tutta Italia.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti sulle attività di e-RA DIGITALE, visita il sito di progetto www.e-radigitale.it .

Realizzato nell’ambito del progetto e-RA DIGITALE, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).

Le attività di assistenza, consulenza, formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere