(ASI) Roma - “Con il ciclo di audizioni avviato oggi sul decreto clima vogliamo dare voce ai protagonisti della lotta al  cambiamento climatico, raccogliendo tutte le osservazioni e i suggerimenti che ci verranno forniti.

La volontà della Commissione ambiente del Senato è quella di rivolgere le proprie attenzioni non solo alle realtà mature e consolidate ma anche dare voce  ai giovani e giovanissimi, come il movimento dei ‘Friday For Future’, che  su mia iniziativa, ho voluto fortemente coinvolgere.  I Fridays si sono detti disponibili ad inviare un documento che la Commissione analizzerà con cura e dove i contenuti saranno portati all'attenzione del  Parlamento. Il   punto di vista delle giovani generazioni su un tema importante come quello del cambiamento climatico  e del rispetto della nostra casa comune è a mio avviso fondamentale".  Così la relatrice del DL clima e Capogruppo M5S in Commissione Ambiente in Senato Patty L’Abbate.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere