(ASI) Perugia. L'agricoltura è una risorsa cardine della nazione e dell'Umbria in particolare. E' un dato noto come la maggior parte delle aziende del settore fatichino a desumere il proprio bilancio annuale, trovandosi in condizioni di "sopravvivenza vegetativa". Per potersi rilanciare, occorre conoscere ed applicare un metodo di azione coerente, che va dalla capacità richiesta credito, al controllo gestionale periodico della propria attività. 

Ne parliamo nella Tavola rotonda “Agricoltura e Banche. Dialogo tra due mondi” che si terrà venerdì 1 marzo a Perugia presso la sala della partecipazione del Palazzo Cesaroni.

All’incontro saranno intervenuti Maurizio Berruti - Economista aziendale, Mauro Bambagioni - Esperto bancario settore agricoltura, Marcello Morlandi - Direttore Generale B.C.C. Umbria.
Nell’evento promosso da Valerio Mancini, vice presidente Assemblea legislativa della Regione Umbria, saranno presenti On. Virginio Caparvi - Segr. Reg. Lega Umbria, Sen. Luca Briziarerlli – Lega, Sen. Simone Pillon – Lega.
Il dibattito sarà coordinato da Marco Nicoletti, giornalista e scrittore.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere