(ASI) Pescara - Da un'idea dell' "Ambasciatrice dell'Arte" Roberta Papponetti é nata la "Biennale di Pescara", patrocinata dall'amministrazione comunale del capoluogo adriatico e tenutasi dal 7 al13 ottobre 2018.

Madrina dell'evento la scenografa Rai Elisabetta D'Agnano. La mostra con 58 artisti è stata ricca e variegata: dalle opere artistiche contemporanee, passando per il figurativo,l'astratto, il concettuale, il composito il verismo, fino al romanticismo. Hanno dato il loro contributo alla "Biennale di Pescara" il Vice Sindaco di Pescara Antonio Blasioli e il Direttore Aurum Licio Di Biase. Ha reso omaggio alla mostra il maestro Alberto Spina che ha esposto le sue opere. Sono stati conferiti premi alle opere esaminate da critici di commissione tra i quali Vincenzo Le Pera e Maurizio Vitiello. Infine, hanno partecipato anche le poetesse, attrici e musiciste internazionali Franca Minnucci e Alexsandra Lazic Labaril. Presente il fotografo Ercole Miconi. Far arte - ha commentato Roberta Papponetti - é sinonimo di "esteriorizzazione" dell'interiore e cercare di far suscitare emozioni a chi legge con sensibilità il messaggio".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere