(ASI) Terni - Direttamente da SuperQuark Mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 18 presso l’Accademia Rousseau di Terni approderà Lorenzo Pinna, giornalista e divulgatore scientifico, da più di trent’anni autore della storica trasmissione condotta da Piero Angela.

Lorenzo Pinna, invitato a Terni dallo storico e critico d’arte Marco Grilli in collaborazione con Marialuisa Astorri, direttrice dell’Accademia Rousseau, tratterà il tema dell’Intelligenza Artificiale, un filone apparentemente complesso ma che sarà reso da lui facilmente comprensibile a tutti.

Una tematica, questa, molto cara a Lorenzo Pinna tanto da essere stata anche il soggetto della sua ultima pubblicazione intitolata “Intelligenza Artificiale. Nel futuro c’è ancora posto per noi?” con prefazione di Piero Angela.

A tutta la cittadinanza e a quanti desidereranno incontrare e ascoltare Lorenzo Pinna, gli organizzatori ricordano che l’appuntamento è fissato per Mercoledì 11 luglio 2018 alle ore 18 presso l’Accademia Rousseau, in piazza San Francesco 2 – Terni (Sopra al Rendez-Vous).

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere