(ASI) Roma - Il Centro islamico culturale d’Italia, noto come la grande moschea di Roma, ha annunciato che il mese di Ramadan, mese di digiuno e penitenza per i musulmani, inizierà in Italia a partire da giovedì 17  maggio.

E’ quanto si legge in un comunicato dal centro islamico di Monte Antenne, diretto dal segretario generale, Abdellah Redouane. Il Ramadan è il nono mese del calendario lunare è inizierà giovedì prossimo in Italia in base all’avviamento della luna nuova effettuato questa sera dall’imam della Grande moschea di Roma, Saleh Ramadan e dagli esperti del centro religioso. Anche quest’anno il Centro islamico culturale d’Italia organizzerà una serie di attività culturali e religiose per speciali per questo mese come la preghiera serale e la rottura del digiuno comunitaria dopo il tramonto. Anche l’Arabia Saudita e altri paesi del Golfo hanno annunciato che inizieranno domani il mese del digiuno che rappresenta uno dei cinque pilastri dell’Islam.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere