(ASI) “Redditi e consumi 2013-2018: impoverimento delle famiglie e aumento delle disparità”, il 1 marzo 2018 a Roma, in Via Bezzecca n. 10, presso la Sala Celimontano alle ore 10:30.

Una indagine che analizza l’andamento dei consumi e dei redditi dal 2013 ad oggi, mettendo in evidenza le difficoltà delle famiglie, il loro impoverimento e, allo stesso tempo, un quadro di forte squilibrio, all’interno del quale si manifestano disparità crescenti.

L’indagine, non a caso, viene presentata in vista del ravvicinato appuntamento elettorale.

“Vogliamo rivolgere un appello forte e deciso in vista delle prossime elezioni, affinché chi sarà chiamato alla responsabilità di Governo si faccia carico dei problemi delle famiglie e si assuma l’impegno di dare una risposta decisa in termini di redistribuzione ed equità.” – afferma Emilio Viafora, Presidente della Federconsumatori.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere