(ASI) Al termine del voto a Strasburgo sul pacchetto energia pulita, gli eurodeputati Dario Tamburrano ed Eleonora Evi terranno alle ore 16 una conferenza stampa all’interno del Parlamento europeo. I tre rapporti che saranno votati sono molto delicati e sposteranno la politica energetica e climatica nel medio-lungo termine.

Rinnovabili, uso a cascata dei materiali, investimenti in efficienza energetica fuori dal patto di stabilità, strategia di phase-out dal fossile e il nuovo capitolo sulla geotermia, uno dei problemi spesso sottovalutati dal legislatore. Si tratta di passaggi estremamente delicati in quanto numerose battaglie portate avanti in questi anni sono ora sul piatto, e l’esito è del tutto incerto. Anche visto ciò che è successo nelle varie commissioni competenti la materia, che in questi mesi hanno delineato numerose spaccature all’interno dei grandi gruppi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere