(ASI) Maratea  - Il Capodanno quest'anno la Rai lo festeggia a Maratea e molti saranno i cantanti che si esibiranno sul mastodontico palco allestito in Piazza Europa. Imponenti si annunciano le misure di sicurezza: sono attese più di 6000 persone in piazza, tutte pronte a brindare all'arrivo del nuovo anno.

Il countdown spetta ad Amadeus che , in questa interminabile notte lucana , il cui cielo incontra un mare meraviglioso, condurrà l'evento che andrà in onda su Rai Uno. La Basilicata o meglio Maratea diventa, per una notte, la capitale d' Italia. Il Sud si riscatta e , grazie a Maratea, mostra le sue eccellenze, le sue bellezze , la sua forza. "Mi spiace non esserci - afferma Biagio Maimone, opinionista - di non partecipare di persona a questa festa. Sono originario di questa città che amo profondamente e di cui conservo , nel mio cuore ,il tenero ricordo della mia infanzia, delle mie vacanze estive, della mia famiglia. Maratea , grazie a questo evento, si attesta capitale del Mezzogiorno d'Italia in quanto ha dimostrato che il Sud può divenire competitivo e può vincere la sfida del futuro. Maratea diventerà, molto presto, patrimonio mondiale dell'umanità e questo attesta , ancor di più, che esiste un Sud che ha voglia di fare, un Sud all'avanguardia , un Sud che presta attenzione all'ambiente , attenzione alla natura, attenzione al benessere di tutti gli esseri viventi. Un nuovo Sud , quindi, che il Nord deve iniziare a guardare con il dovuto rispetto, come un modello da imitare".

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere