(ASI) La Fondazione Italia USA organizza a Roma lunedì 13 novembre 2017 alle ore 16, presso la Camera dei Deputati, Sala del Mappamondo, Piazza Montecitorio 1, un incontro dibattito sul tema "Gli americani raccontati dal cinema italiano".


Parteciperanno all'incontro, moderato da Giampiero Gramaglia, consigliere per la comunicazione della Fondazione Italia USA, e introdotto da Catia Polidori, direttore esecutivo della Fondazione Italia USA, Ugo Gregoretti, regista, giornalista, Luca Martera, documentarista, storico dei mass media tra Italia e Stati Uniti, Giancarlo Parretti, già presidente Metro Goldwyn Mayer, Francesco Rutelli, presidente Anica, Tatti Sanguineti, giornalista, critico cinematografico, Enrico Vanzina, produttore, sceneggiatore.
Nel corso della conferenza saranno proiettate sequenze tratte da film, interviste, cinegiornali e documentari legati al rapporto tra Alberto Sordi e gli Stati Uniti, inclusi contenuti inediti dal Fondo Sordi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere