(ASI) Lettomanoppello (Pe) – Mimi, prestigiatori, lanciatori di coltelli, acrobati, equilibristi, danzatrici del ventre, magie, spettacoli teatrali itineranti e di “guferia” moderna, musica, area zen, stand espositivi e gastronomici, fra streghe fate ed elfi con percorsi itineranti nelle caratteristiche vie del borgo della “Città della Pietra” alle pendici nord – orientali della Majella, hanno allietato la serata delle circa duemila presenze complessive a “LA NOTTE MAGICA” di Lettomanoppello.                                                                 Evento che si è svolto la sera di sabato 28 Ottobre, dalle ore 19:00 fino a notte inoltrata, organizzato con la collaborazione delle varie associazioni del paese e col patrocinio del Comune.
Consegnato il premio per l'esposizione più originale, dagli organizzatori Arianna Barbetta e Nadia Mancini, all'Associazione Culturale ARTISANS FOR HOBBY di Castiglione a Casauria. Il premio è un manufatto lavorato in pietra paglierina della Maiella realizzato dall'artista locale Eugenio Toppi raffigurante la XVII carta dei Tarocchi “The Star” (La Stella).
Hanno contribuito ad animare l'evento l’associazione “Letto... a teatro”, la “Compagnia dei Diavoli Rossi”, l'associazione “Suhaila” di Alessandra Cardone, la “Banda Musicale di Lettomanoppello”, l'associazione naturalistica “Guferia”, il Csen regionale col referente del settore olistico Agostino Toppi, l' associazione “Majella Wolves”, le “Giacche Verdi”, “Liberamente”, “Tartufai”, l'associazione “Athena”, “Donna...e”, il gruppo musicale “The Blitz Tris” , i Dj House/Techno Adrea di Fazio e Anthony Di Biase, gli addetti alle foto e agli addobbi, i volontari e le attività commerciali di Lettomanoppello.
Si allega anche la foto della premiazione dello stand espositivo più originale con gli organizzatori Nadia Mancini e Arianna Barbetta, lo scultore Eugenio Toppi e i rappresentanti dell'associazione premiata "ARTISANS FOR HOBBY", Aurelia Mantenuto e Manuela Giangiulli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere