(ASI) Roma  - L’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime, Associazione che si pone l’obiettivo di modificare le attuali leggi in vigore che non garantiscono dignità e giustizia alle vittime di crimini violenti, ha organizzato - giovedì 19 ottobre 2017, alle 11,30 - presso la Camera dei Deputati , la Conferenza Stampa nella quale ​
saranno presentati, il disegno di legge per l’istituzione del Garante Nazionale Tutela Vittime e progetto di legge di modifica dell'attuale norma sul rito alternativo del patteggiamento.


"E' incredibile - sostiene Elisabetta Aldrovandi , Presidente dell'Osservatorio - che nell'attuale sistema normativo esista il Garante per i diritti dei detenuti e non quello di coloro che, a causa di quei detenuti , hanno avuto la vita rovinata".
Saranno presenti alla Conferenza gli Onorevoli Nicola Molteni (Lega Nord) e Walter Rizzetto (FdI)​ . L'
'invito a partecipare è stato esteso a tutti i gruppi parlamentari della Camera e del Senato.
Saranno presenti, inoltre, alcune "Vittime" tra cui Francesco Sicignano, Valentino Vaccaro, Andrea Masini e alcune Associazioni che si occupano di contrastare la violenza tra cui Le Ali Onlus, L’Italia Vera e l'Associazione ISIDE.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere