(ASI) Chieti – Per il quindicesimo anno consecutivo la città di Chieti si trasformerà per un giorno nella capitale italiana del calcio con la premiazione del Premio “Giuseppe Prisco”, alla correttezza, alla lealtà e alla simpatia sportiva e del Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini” alla sua XII edizione. 

L'appuntamento è per oggi alle ore 11.00 al Teatro Marrucino, dove riceveranno il “Prisco” il Presidente dell'Atalanta Antonio Percassi, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi e l'attaccante del Torino e della Nazionale Italiana Andrea Belotti.

Invece, quest'anno, il Premio Speciale di Giornalismo “Nando Martellini” è stato assegnato al giornalista di Radio Rai Riccardo Maria Cucchi.

Anche Arrigo Sacchi, giunto anch'egli in anticipo in città per farsi un giro nel centro storico di Chieti, sarà premiato col “Premio Speciale della Giuria”.

Grandi nomi anche per la giuria, coordinata dal Presidente del Comitato Oranizzatore: Marcello Zaccagnini:

Sergio Zavoli (Presidente), Marco Civoli, Italo Cucci, Ilaria D'Amico, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Franco Zappacosta.

Segretario Generale del Premio , il giornalista Stanislao Liberatore.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere