(ASI) Lanciano (Ch) – Dopo il successo della prima presentazione a Pescara del libro “Rigopiano e la Neve”, si terrà a Lanciano (Ch) il 7 e il 13 di questo mese una nuova presentazione dell'opera edita dalla Tabula Fati di Marco Solfanelli.


L'evento è a cura dell'Ascom Abruzzo e dell'Associazione “Silvio Spaventa” col patrocinio del Comune di Lanciano.
Il libro che racchiude i testi di 37 autori, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza, sarà presentato nell'ambito del “Mese della Cultura” lancianese.
La prima presentazione ci sarà domenica 7 maggio nella “Casa di Conversazione”, dalle ore 18. Interverranno all'appuntamento: l'Assessore alla Cultura del Comune di Lanciano, Marusca Miscia Marino D'Antonio dell'Associazione Spaventa; il Presidente Ascom Abruzzo Angelo Allegrino; l'ideatore dell'opera Franco Pasquale. Gli elaborati saranno letti da Saverio Carinci e dagli autori presenti.
La seconda, sarà il 13 di maggio alle ore 21 al Polo Museale di Lanciano, dove la psicologa Assunta Ferraro e Franco Pasquale, spiegheranno cosa ha spinto i 37 autori a scrivere tale opera sui tragici eventi del 18 maggio 2017 con tutte le conseguenze sociali e psicologiche di tale immane tragedia. Modererà Lucia Di Nardo e sarà presente l'Associazione “Social Photography Street 6212” di Roberto Colacioppo.

Cristiano Vignali – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere