(ASI) Terni - Giovedì 27 Aprile alle ore 18, si terrà presso l’Hotel Garden il Convegno, aperto al pubblico, “ Il futuro è oggi : l’innovazione tecnologica ed informatica e la vita di domani“, organizzato dal Lions Club Terni Host.


Il Convegno propone una riflessione sugli impressionanti cambiamenti che gli sviluppi della tecnologia e dell’informatica comportano, già oggi, nella nostra vita quotidiana, sia nel contesto delle più elementari attività sociali che nel contesto del mondo del lavoro
I Relatori del Convegno di giovedì 27 Aprile saranno l’Ing. Antonio Alunni, Amministratore Unico della Società Fucine Umbre e Presidente dell’Umbria Digital Researh Center che tratterà il tema della digitalizzazione delle Imprese nell'ambito del progetto in atto Industria 4.0 e il Dott. Omero Mariani, responsabile del Centro Manageriale Innovazione Turistica del Comune di Terni che illustrerà gli impatti dei mutamenti della tecnologia sulla Società nei suoi aspetti quotidiani.
Il Convegno, sottolineano il Dott. Paolo Sebastiani, Presidente del Lions Club Terni Host, e l’Ing. Paolo Ricci, coordinatore del service, rappresenta una ulteriore testimonianza della sensibilità dei Lions nei confronti delle tematiche innovative che impattano sulla nostra società.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere