(ASI) Assago  - Con il patrocinio dell’ Assessorato Manifestazioni e Tempo Libero , sabato 4 marzo 2017 , in occasione della festa di carnevale, il Comune di Assago ha organizzato una sfilata di maschere e carri che partirà', dalle ore 15.00, dall'Oratorio Santa Maria , passando per via Carlo Alberto Dalla Chiesa e per terminare in Piazza Risorgimento.

'Cittadini del Mondo' è il nome della festa il cui invito è esteso a tutte le etnie presenti nel territorio e la cui finalità e' quella di aggregare i vari popoli attraverso una sfilata di maschere provenienti da ogni parte del mondo. Giochi, musica, coriandoli , stelle filanti e sorprese allieteranno festa.

“Il Carnevale - spiega il Sindaco di Assago , Graziano Musella – è la festa più' allegra dell'anno e la più' amata dai bambini ed è universale. Abbiamo organizzato una sfilata di maschere provenienti da ogni parte del mondo che spero coinvolga tutti, sia i bambini , sia gli adulti. Cittadini del mondo è il tema della festa perché il nostro intento , attraverso questa iniziativa gioiosa, e' quello di creare momenti di aggregazione tra cittadini di etnie diverse".

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere