(ASI) La Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Medicina e Persona, in occasione del Meeting 2016, propone una mostra dal titolo L’abbraccio del Pallium per riflettere sull’origine e sul significato di “prendersi cura”, del bisogno di salute e di felicità presente in ogni essere umano.


L’esposizione, curata da Giorgio Bordin e Paola Marenco, con il contributo di Bruno Monaco, sarà visibile dal 19 al 25 agosto al Padiglione A1 di Rimini Fiera.
La mostra nasce dal desiderio di capire cosa realmente domanda la mano tesa de La malade di Roger de La Fresnaye e cosa sia vera risposta a quella domanda. Nell’arte cubista infatti l’opera interpella sempre lo spettatore: il volto della malata febbricitante è un’accorata domanda espressa drammaticamente da quella mano in primo piano. Chi la prenderà? Che risposta saprà dare? Come fare sì che la risposta non sia riduttiva rispetto al Desiderio?
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di Fondazione Ecclesiale San Gallo e Manfredo, Fondazione Moscati, EG Eurogenerici e Flexform.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere