(ASI) Protagonista della conferenza sarà l’idrogeno solfidrico, una molecola prodotta anche dall’organismo che provoca una vasodilatazione mediata da un meccanismo che coinvolge sia la muscolatura liscia sia il tessuto vascolare. Per queste sue proprietà è in grado di risultare preventivo, per la salute umana,

contro l'insorgenza di un ampio spettro di patologie, quali ictus, infarto, diabete, artrite, demenza e anche l’invecchiamento fino alla disfunzione erettile.

L’apertura del congresso, presieduto da Giuseppe Cirino, Docente di Farmacologia all’Università Federico II di Napoli, vedrà la partecipazione del biochimico statunitense Luis Ignarro, della University of California di Los Angeles, che nel 1998, proprio mentre era nel capoluogo partenopeo, apprese di aver ricevuto il premio Nobel per la Medicina.

Il congresso, organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli e promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini, si svolgerà dal 3 al 5 giugno al Centro Conferenze Federico II Università di Napoli (Aula Magna - Via Partenope, 36).

Fonte foto;: http://h2s2016naples.avec-eventi.com  e per maggiori informazioni e:http://h2s2016naples.avec-eventi.com

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere