(ASI) Assisi - Come ogni inizio del mese di giugno da quattordici anni a questa parte si rinnova ad Assisi l'appuntamento con quella che viene definita 'la festa estiva di San Francesco' ovvero la grande serata di musica e solidarietà "Con il cuore, nel nome di Francesco".

L'appuntamento con il grande evento benefico è stato fissato per venerdì 3 giugno alle ore 20:40, la serata che verrà trasmessa in diretta da Rai1 dalla piazza della Basilica Inferiore di San Francesco verrà condotta per il nono anno consecutivo da Carlo Conti, tra qualche giorno verranno resi noti i nomi dei grandi artisti della musica italiana che si alterneranno sul palcoscenico di Assisi (lo scorso anno parteciparono Amara, Malika Ayane, Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Marco Masini, Francesca Michielin, Nek, Opera Pop, Raf, Massimo Ranieri e Il Volo).

Come ogni anno l'evento musicale è abbinato ad una maratona di beneficenza promossa dai frati del Sacro Convento di Assisi a favore delle popolazioni più bisognose, nella passata edizione si raccolsero fondi per aiutare i profughi cristiani in Iraq, le missioni francescane in India e le mense francescane in Italia. Si può già iniziare a donare tramite il Conto Corrente: "Francesco d'Assisi, un uomo un fratello"
IBAN: IT64R0200838278000103746115
L’iniziativa solidale è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Poste Italiane, Comieco (Consorzio nazionale per il riciclo di carta e cartone) e Auxilium. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Chi volesse assistere alla serata da vivo nella piazza della Basilica Inferiore di San Francesco può prenotare il proprio posto telefonando allo 075/812238 oppure allo 075/8190132 nei giorni feriali, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere