(ASI) Dopo aver ospitato la scorsa settimana Di Battista e Morra del M5S, sabato 5 Marzo, l’associazione Carpe Diem ospiterà altri tre ospiti d'eccezione. È quanto annuncia il Presidente stesso dell'Associzione, Martino Abbracciavento. «Porteremo qui ad Urbino, l'ex ministro dell'istruzione Giuseppe Fioroni, attualmente deputato del PD, il deputato Rocco Buttuglione e il già parlamentare Alessandro Forlani, figlio del pesarese Arnaldo, già Presidente del Consiglio dei Ministri».

La location sarà sempre la stessa, ''Sala incisori'' del Collegio Raffaello di Urbino. A partire dalle ore 10.30 di Sabato 5 Marzo, si dibatterà sul tema ''Il ruolo dei cattolici nella politica italiana''. Tema interessante quello trattato, che sarà analizzato da più punti di vista.

Attraverso le domande poste ai parlamentari dal presidente dell'Associazione e Senatore Accademico Martino Abbracciavento, si cercherà di approfondire e scoprire meglio il ruolo che i cattolici hanno avuto nel panorama politico italiano dal dopoguerra sino ai giorni nostri. I saluti iniziali spetteranno all'arcivescovo di Urbino, Mons. Giovanni Tani.

Inoltre si sono già calendarizzati e resi noti, oltre a questo, anche altri incontri tematici che si terranno nelle prossime settimane. 

Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere