(ASI)  Giacomo Sintini e la sua omonima Associazione saranno protagonisti, mercoledì 17 febbraio ore 14:30, di un incontro che si terrà presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a Roma alla presenza dell'Onorevole Giampiero Giulietti.


"Sono molto grato per l'occasione che mi è stata offerta – ha detto Sintini-, presentare il mio libro Forza e Coraggio, poter illustrare le attività che svolgiamo e i progetti che vorremmo realizzare con l'Associazione in un contesto illustre come Montecitorio mi emoziona ma mi rende orgoglioso per il percorso intrapreso finora; per questo ci tengo a ringraziare le istituzioni locali e nazionali che si sono sempre dimostrate attente alla nostra causa".
L'Associazione Giacomo Sintini, nata nel 2012, si è distinta per gli oltre 400 mila euro raccolti e in larga parte già donati alla ricerca medica onco-ematologica, in particolare all'Ospedale di Perugia, e sostenendo anche interessanti progetti in altri ospedali italiani.
Alla presentazione del libro Forza e Coraggio, edito da Mondadori, interverranno oltre a Giacomo Sintini, l'Onorevole Giampiero Giulietti, la coautrice del libro Francesca Parravicini e il direttore del Corriere dell'Umbria Anna Mossutto. Saranno presenti anche alcuni rappresentanti delle istituzioni locali fra cui i Sindaci di Perugia e Corciano, Andrea Romizi e Cristian Betti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere