×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Bella iniziativa dell’Associazione Astrofili “Paolo Maffei” di Perugia: si è da pochi giorni aperta presso la “Sala Lippi – Unicredit” (Corso Vannucci 39) la mostra di fotografie astronomiche "Oltre i confini dell'Universo", che presenta al pubblico e agli appassionati del cielo una collezione di “scatti” dallo Spazio, di particolare suggestione e fascino.

 

La mostra, che sarà aperta fino al 9 aprile (ingresso libero, dal lunedì al venerdì nell’orario 10-13 e 15-18), è organizzata in collaborazione con il P.O.S.T.-Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia, l’I.T.I.S. “Alessandro Volta” di Perugia, “Borgo Coloti” di Montone, oltre ovviamente alla padrona di casa Unicredit.

Saranno esposte tante bellissime foto del sistema solare e molte altre del “cielo profondo”, nonché disegni originali degli astri, elaborati a partire da osservazioni “sul campo” fatte da alcuni appassionati astrofili di Senigallia.

Guidati dalle spiegazioni dei volontari dell’Associazione, i visitatori potranno contemplare dunque le bellissime foto di Daniele Gasparri, Lorenzo Ricci Vitiani, Antonio Forcina, Nazzareno Bellucci, Giorgio Bonacorsi, Daniele Capezzali e di alcuni degli stessi astrofili perugini.

Un appuntamento cui caldamente consigliamo di non mancare, per non perdere la possibilità di restare estasiati dalla bellezza del nostro Universo e, magari, per scoprire una passione nascosta per l’affascinante mondo dell’astronomia.

(Foto: Nebulosa di Orione M42)







ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere