(ASI) Roma 16 dicembre: Con la globalizzazione, l'innovazione tecnologica, internet, il web e la crescente rete di informazioni che ne sta conseguendo, i concetti di sicurezza, di intelligence e di privacy assumono un ruolo ancora più importante.

Un numero sempre maggiore di persone ha oggi accesso ad una infinita mole di dati e contemporaneamente ne immette nella rete.

Quanto questo incide sulla nostra privacy? Come renderemo più sicuro il nostro "sistema paese"? Come sta mutando il concetto di sicurezza?
Per rispondere a queste domande il Movimento Cinque Stelle promuove un convegno con esperti di Sicurezza Nazionale e delle principali aziende nella comunicazione di rete.

Intervengono:

Angelo Tofalo – Membro Copasir,                                                                                                                                   Luigi Di Maio – Vicepresidente della Camera dei Deputati,
Giampiero Massolo – Direttore del Dipartimento delle informazioni per la Sicurezza (DIS),
Antonello Soro – Presidente dell'autorità Garante per la protezione dei dati personali,
Roberto Di Legami – Primo Dirigente della Polizia di Stato, Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, M
icrosoft Italia – dott. Pier Luigi Dal Pino, Direttore Centrale Relazioni Istituzionali ed Industriali, Facebook Italia – dott.ssa Laura Bononcini, Head of Public Policy di Facebook Italia, Twitter Italia – dott.ssa Livia Iacolare, Manager of media partnership di Twitter Italia.

CAMERA DEI DEPUTATI Aula dei Gruppi

via Campo Marzio, 78

VENERDÌ 18 DICEMBRE ORE 9.00

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere