(ASI) La Fondazione Italia USA organizza a Roma lunedì 20 aprile 2015 alle ore 17, presso il Senato della Repubblica, Sala Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72, un incontro di presentazione del sondaggio "L'Italia secondo i giovani americani" realizzato in collaborazione con John Cabot University.

Parteciperanno al dibattito, moderato da Giampiero Gramaglia, vicedirettore e responsabile ufficio di Roma dell'agenzia La Presse, dopo una introduzione della sen. Barbara Contini, presidente della Fondazione Italia USA, e della prof. Isabella Clough, John Cabot University, i giornalisti Gaetano Barresi, Giornale Radio Rai, Dario Fabbri, Limes, Gianni Del Vecchio, Huffington Post, Moreno Marinozzi, SkyTg24, Enzo Quaratino, Ansa. La partecipazione è libera e va confermata via email. Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta.

 

=================

La Fondazione Italia USA nasce per testimoniare l'amicizia tra gli italiani e il popolo americano ed intende svolgere un ruolo pubblico con carattere apartitico al di qua e al di là dell'Atlantico. L'Ambasciata degli Stati Uniti a Roma ha partecipato ufficialmente all'atto costitutivo della Fondazione, rappresentata dal ministro consigliere per gli affari pubblici. Questa comunicazione ti viene inviata in quanto il tuo indirizzo è presente negli archivi della Fondazione. Qualora non intendessi più ricevere comunicazioni dalla Fondazione è sufficiente rispondere a questa email indicando come oggetto "cancella".


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere