(ASI) Il 28 febbraio 2015 alle ore ore 20.30 presso il Caffè letterario Mameli27 a Roma, nel cuore di Trastevere, si terrà lo spettacolo teatrale “Fuoco Vivo”. 

Il geniale scrittore Charles Bukowski sarà rielaborato e rivisto attraverso una sceneggiatura ideata da Sarah Mataloni.

Verranno interpretati tutti i testi più significativi del geniale scrittore, inframmezzati da scritti della stessa Mataloni, il tutto con accompagnamento musicale. Musica ed arte si fondono tra di loro e si inseriscono in questa sinfonia musico-visiva, dal grande impatto emotivo.

“Fuoco Vivo” è uno spettacolo fondato sulla scrittura, che in Bukowski assume il ruolo di necessaria azione del creativo. Roma e Stati Uniti si influenzano e vicenda, creando un’atmosfera di creatività e passione letteraria.

A vestire i panni narrativi è Sarah Mataloni, cofondatrice della Compagnia Teatrale “L’Eco dei Sanpietrini”, attrice e autrice teatrale, con all’attivo numerosi spettacoli originali ed interpretati in giro per l’Italia. L’accompagnamento musicale è affidato al M°Francesco Paniccia, pianista e compositore attivo in Italia e all’estero. Infine Sylvia Di Ianni, talento delle arti visive, performer e body artist dal forte impatto scenico, la quale darà invece un’anima visibile alla scena e all’interiorità complessa dei testi Bukowskiani.

Un evento assolutamente da non perdere, dove si toccherà con mano la genialità di Bukowski, vista con gli occhi di Roma.

Guglielmo Cassiani Ingoni – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere