(ASI) Frascati. «Contro il cancro noi ci siamo, sostenete con noi la Ricerca, scegliete anche voi le Arance della Salute».
E' l'invito che l'associazione Jeeper.it presieduta da Marco Subiaco rivolge ai cittadini di Frascati in occasione della giornata di solidarietà di sabato 31 gennaio promossa in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.


Destinata a raccogliere fondi per finanziare i progetti portati avanti dai ricercatori dell'associazione la manifestazione, organizzata nella centralissima piazza Roma a partire dalle ore 7 del mattino, vedrà i volontari del gruppo off-road proporre arance rosse coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna, a fronte di un'offerta di 9 euro per ogni retino da 2 chili e mezzo.
L'evento, organizzato in contemporanea in oltre 1700 piazze italiane, è coordinato a livello locale da Massimo Zoratti, da anni riferimento territoriale per l'Airc nelle sue diverse iniziative volte a sostenere le attività di ricerca. Impegno che l'associazione, con i suoi oltre 5mila ricercatori, porta avanti ormai da 50 anni.
A collaborare all'iniziativa benefica anche Roberto Rotelli che promuoverà la vendita delle Arance della Salute all'interno dell'Enoteca Casale Mattia di via Borgo San Rocco 21.
Con il loro consueto entusiasmo e la voglia di essere presenti in nome della solidarietà e della partecipazione concreta e operativa, i Jeepers si uniranno quindi agli altri tantissimi volontari che sabato 31 gennaio scenderanno in campo nelle piazze italiane in aiuto dell'AIRC e della sua battaglia contro il cancro. Un obiettivo che, con la presenza di Massimo Zoratti e Roberto Rotelli, espressione del «Lions Club Roma Castelli Romani» da oltre 50 anni attivo nel territorio, vede anche la presenza collaborativa dell'associazione benefica più grande al mondo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere