(ASI) Roma - Martedì 25 novembre alle ore 16 alla Facoltà di Sociologia della Sapienza Università di Roma (via Salaria 113/Aula B14-piano 1°) si terrà la lezione aperta sul tema "La personalità dell'uomo violento".
L'evento è organizzato dalla Prof.ssa Giuseppina Mostardi (Scienze Sociali) in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. E prevede l'incontro/confronto con la Dott.ssa Giuseppina Pieragostini, psicologa, autrice del libro di Fefè Editore AMMAZZARE LE DONNE E' FACILE / la ballata dell'uomo triste.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione