Todi Appy Days continua!,,C'è tempo fino a domenica per scoprire il grande mondo delle app

(ASI) Prosegue a Todi Appy Days il Festival delle App! Dopo il successo dei primi due giorni, la full immersion nel mondo delle Applicazioni per dispositivi mobili continua Sabato 27 Settembre con un ricco calendario di appuntamenti. Silvia Vianello, Docente di Marketing SDA Bocconi e volto televisivo Sky, sarà fra i protagonisti della giornata.

In particolare, insieme ai giornalisti Roberto Tallei, Paolo Poggio, Beatrice Bortolin  e Ivano Porfiri, approfondirà il tema Informazione e News al tempo delle App (ore 10, Sala del Consiglio).

Come riconoscere un'App contenente olio di serpente è, invece, l'enigmatico titolo del panel tenuto dal divulgatore Daniele Salvini (ore 11, Sala delle Ceramiche). In contemporanea, nella Sala Affrescata, il giornalista Silvio Gulizia spiegherà come migliorare la propria produttività e lavorare utilizzando solo iPhone e iPad. Da segnalare alle ore 12, nella Sala del Consiglio, l'appuntamento sul tema App e Beni culturali, al quale parteciperà insieme ad altri autorevoli relatori, anche l'Assessore Regionale alle Infrastrutture Stefano Vinti.

 

Fra gli speaker di Sabato 27, anche Gian Luca Ranno, CEO  CoFounder di Gnammo, che affronterà il tema Food VS Web (ore 12, Sala delle Ceramiche), Beatrice Ferri, Marketing Manager Italia Runtastic, Paolo Costa, Fondatore dell'Associazione culturale Twitteratura, Fabrizio Todisco e Marianna Marcucci, Founder e CoFounder di Invasioni Digitali.

 

Saranno dedicati a Twitter due degli incontri di punta della giornata. Alle 18, nella sala del Consiglio, i giornalisti Matteo Grandi e Roberto Tallei presenteranno #ArrivoArrivo: la corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi. Subito dopo, nella stessa sala, gli ideatori ed organizzatori dei TAwards parleranno sul tema Twitter  il mondo visto in tempo reale da miliardi di occhi. La vera miniera dei Big Data è qui?. Nell'occasione verranno annunciati anche i 5 finalisti dei #TA 2014, gli Oscar italiani del mondo a 140 caratteri che saranno assegnati l'11 Ottobre a Bologna nell'ambito di MortadellaBò.

 

Non solo panel a Todi Appy Days!

Alle ore 11, nel palazzo del Vignola, il workshop basato sulla metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® spiegherà com'è possibile... pensare con le mani! Utilizzando mattoncini Lego, i partecipanti impareranno a capire cosa pensano e sentono le persone su temi astratti e a volte difficili da condividere con gli altri.

 

Per tutto il weekend i bambini potranno partecipare ai laboratori APPlichiamoci. Continuano, infatti, gli appuntamenti firmati da Helen Doron Todi per aiutare a imparare o a migliorare il proprio inglese, utilizzando tablet, smartphone e realtà aumentata (ore 9/13 e 15/19, Sala delle Pietre). E in più, grazie a CoderDojo Italia, gli aspiranti giovani sviluppatori potranno muovere i primi passi nella programmazione informatica costruendo semplici videogames e applicazioni (Sabato e Domenica, ore 10/13, Sala della Giunta).

 

E in più, Sabato a partire dalle ore 11, arrivano i Super Users di FourSquare per il meeting annuale #4sqItaliaSUday e per inserire tante tips nel territorio!

 

Chi fra i patiti di App è pronto a scatenarsi, potrà concludere la serata a Todi Appy Days ballando a suon di App-Jockey grazie agli studenti del corso di Sound Design dello IED di Milano, che alle ore 21 nel Cinema Jacopone realizzeranno una performance musicale e sonora esplorando le potenzialità delle applicazioni più diverse.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Continua a leggere