(ASI) L’Agenzia Nazionale per i Giovani,  nell’ambito dell’iniziativa "Dire e Fare " - storica rassegna della PA locale toscana promossa da Regione, Anci Toscana e patrocinata da ANG - sarà presente ad uno specifico appuntamento dedicato ad approfondire le sue attività, gli obiettivi ed il suo ruolo all’interno della P.A e la struttura del Programma Europeo Erasmus+ per il capitolo Gioventù.

 “Proseguire sulla strada dell'innovazione per proporre la ricerca di idee e progetti  tesi al miglioramento della governance locale ed il rapporto con la cittadinanza, porre l’accento sulla  partecipazione attiva e diretta dei cittadini, stimolare lo scambio di buone prassi in tema di cultura, lavoro, giovani, cittadinanza europea: tutte tematiche affini e coerenti con la mission dell’Agenzia – dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’’Agenzia Nazionale per i Giovani- che ci hanno spinto a patrocinare e presenziare la famosa rassegna di Arezzo.”

“L’incontro si pone all’interno del panorama di attività frutto di un’intesa e collaborazione avviata da tempo con ANCI – prosegue D’Arrigo – Nella strategia dell’Ang il ruolo dei comuni sul territorio è e sarà fondamentale per sostenere politiche a favore delle giovani generazioni”.

L’appuntamento con l’Agenzia, “Le politiche del Governo per i Giovani”  che si terrà venerdì 27 giugno alle ore 17.00 in Piazza Grande, Terrazzo Palazzo della Confraternita dei Laici-Arezzo sarà l’occasione per presentare, non solo le numerose attività che l’Agenzia intraprende a favore dei giovani italiani, ma anche per proporre un esempio di amministrazione efficiente, trasparente e partecipativo.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere