(ASI) Spoleto (Pg) , si é conclusa nella tarda serata di ieri la seconda giornata di gara della 50 edizione della "Corsa dei Vaporetti".

Gli equipaggi in gara hanno dato spettacolo nelle prove cronometrate  e nelle prime batterie di qualificazione che hanno determinato chi farà parte della categoria A1 e chi della A2. Particolarmente suggestive le discese mozzafiato in notturna con gli scorci straordinari della città del Festival dei due Mondi a fare da cornice preziosa ad una manifestazione tutta spoletina e quindi unica nel suo genere.

Oggi la "corsa più pazza del mondo" entra nel vivo, quasi dodici ore di discese dei vaporetti nei 1500 metri che separano piazza Pianciani con Piazza Garibaldi, i partecipanti si ritroveranno alle 8:00 ed alle 9:30 ci sarà la sfilata dei vaporetti con a bordo le Miss che si contenderanno la corona di "Miss Vaporetto 2014" sabato 28, dalle 10:30 alle 13:00 ci sarà la gara ad eliminazione con batterie di 4 vaporetti alla volta, si riprenderà alle 15:00 fino ad arrivare alla finalissima che dovrebbe svolgersi intorno le 20:00.

Nelle prime due giornate il pubblico spoletino ha risposto alla grande sistemandosi  in massa lungo il percorso , per oggi come avviene ogni anno , é previsto il pienone.

Per aumentare ancora di più il divertimento del pubblico nella giornata di oggi gli speaker della gara saranno i ragazzi della "Rivista" che si sistemeranno nei punti più belli e rischiosi del percorso e racconteranno a modo loro la "corsa più pazza del mondo".

Agenzia Stampa Italia offrirà ai propri lettori una ampia galleria fotografica di quella che sicuramente sarà una gara ricca di emozioni, seguiteci.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

 

 

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere