(ASI) Spoleto (Pg), é iniziata ieri la cinquantesima "Corsa dei Vaporetti". Tre giorni di gara con discese mozzafiato per le suggestive vie del centro storico della città del Festival. Quest'anno a causa dei lavori per la mobilità alternativa all'altezza del Teatro Nuovo "G.Menotti" il percorso ha dovuto subire una modifica, infatti gli equipaggi si daranno battaglia a partire da piazza Pianciani per poi proseguire in via Tobagi per poi riprendere il classico tracciato davanti al Teatro progettato da Ireneo Aleandri.

La "Corsa più pazza del mondo" dunque ha preso il via ieri con le prove libere e la prima prova cronometrata in notturna .

Quest'oggi l'appuntamento é per le ore 18 con le prove libere, alle 19 avranno luogo le seconde prove cronometrate ed alle 20:30 inizieranno le prime batterie di qualificazione che si protrarranno fino a tarda serata.

Fitto il programma per domenica quando la gara entrerà nel vivo: alle 9:30 ci sarà la sfilata dei vaporetti con a bordo le Miss che si contenderanno la corona di "Miss Vaporetto 2014", dalle 10:30 alle 13:00 la gara ad eliminazione che riprenderà alle 15:00 fino ad arrivare alla finalissima che dovrebbe svolgersi intorno le 20:00.

Come per la  passata edizione su Agenzia Stampa Italia troverete una ampia galleria fotografica con le immagini più emozionanti della "corsa più pazza del mondo".

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere