(ASI) Spoleto (PG) - Nel 1984 a Spoleto un gruppo di amici ed appassionati di fotografia davano vita al circolo fotografico Ikostudio, per celebrare i 30 anni di attività gli storici soci stanno preparando in questi giorni una mostra fotografica che verrà istallata dal 27 giugno al 13 luglio prossimi presso Cantiere Oberdan in Piazza San Gabriele dell'Addolorata a Spoleto.

 La mostra si terra nei giorni del 57 Festival dei Due Mondi e vedrà esposte una selezione accurata di fotografie scattate negli ultimi 30 anni dai fotografi di Ikostudio , con loro ci saranno anche due ospiti, il fotoreporter Antonello Veneri che vive ed opera in Brasile (dove racconterà con le immagini  anche i prossimi mondiali di calcio) ed il giovane fotografo spoletino Christ Filippi che simboleggia il tramandare la passione fotografica anche alle nuove generazioni.

L'esposizione inoltre sarà dedicata alla memoria dello storico presidente del circolo: Franco Gasparri scomparso prematuramente nel gennaio del 2003.

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere