×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

(ASI) Spoleto. Dopo un anno di assenza torna Vini nel Mondo la chermesse enogastronomica realizzata dalla Meet eventi  del patron e spoletino DOC Alessandro Casali. Tre giorni (31 maggio – 2 giugno) nei quali gli appassionati del settore hanno potuto degustare i prodotti delle cantine più importanti d’Italia.

La Rocca Albornoziana ed il complesso di San Nicolò si sono trasformati in enoteche a cielo aperto per esaltare il palato di spoletini e di migliaia di turisti. Le collaborazioni con lo chef umbro Gianfranco Vissani, la rivista Bibenda leader nel settore e con l’associazione italiana somelier hanno impreziosito la manifestazione fornendo ai visitatori una visione a trecentosessanta gradi della cultura enogastronomica del bel paese.

Oltre al vino però si è dato spazio anche alla musica con il “wine night show” un concerto tenutosi fino a tarda notte in piazza Duomo presentato dallo spoletino Fabio Pinchi e da Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Sul palco si sono alternate le band Affetti Collaterali, Babalu’s Man, P – Funking Band e Whit Rose, durante la serata c’è stato tempo anche per un brindisi con il patron Casali  che ha stappato una magnum di bollicine.

Ma la riuscita dell’evento è da ricondurre anche e soprattutto alla splendida cornice della città del festival che come sempre suggestiona con il suo fascino senza tempo.

 

Erika Cesari – Agenzia Stampa Italia

{gallery}foto/vininelmondo2014{/gallery}

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere