(ASI) Perugia -  In occasione della XV settimana nazionale della Sclerosi Multipla,  promossa da AISM (Associazione Italiana delle persone con Sclerosi Multipla), O.N.Da,( Osservatorio Nazionale per la Salute della Donna), sono state organizzate  per venerdì  30 Maggio  iniziative per informare la cittadinanza su una malattia che colpisce prevalentemente le donne anche in età giovanile.

 O.N.Da  ha individuato tra gli altri,   l’ospedale Santa Maria della Misericordia, già premiato per la sua attenzione alle donne con 3 Bollini Rosa, coinvolgendolo in questa iniziativa  che vede impegnate le Strutture Complesse  di Neurologia e Neurosifiopatologia ,  di cui sono responsabili rispettivamente il Prof. Paolo  Calabresi e la Dott.ssa Teresa Anna Cantisani .

Nell’ingresso principale del S .Maria della Misericordia  sono stati predisposti dei punti di ascolto dove le donne potranno richiedere informazioni generali e dettagli sulle iniziative e sui percorsi diagnostico terapeutici adottati da anni dall'Azienda Ospedaliera di Perugia  per fornire i migliori servizi assistenziali aqi pazienti. 

Per tutta la mattinata di venerdì 30 Maggio, a partire dalle ore 8.30  il personale medico e sanitario delle strutture  coinvolte nella iniziativa, metterà  a disposizione della popolazione femminile la loro professionalità per fornire un supporto significativo nella gestione di questa complessa patologia.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere