(ASI) Spello - Il paesaggio, l’arte e il cibo raccontato in un evento unico. Torna domani 3 aprile “Subasio con gusto”, la rassegna delle erbe campagnole e dei sapori montani in programma a Spello fino a domenica 6 aprile.

L’evento si apre alle 20.45 al centro di Cà Rapillo con la lezione-corso “Erbe campagnole” - conoscerle e valorizzarle”  dedicato agli aspetti generali delle specie vegetali  ed influenza sul territorio e come fonte di conoscenza, recupero e valorizzazione delle risorse ambientali. Docente del corso, è il professore universitario Aldo Ranfa  e la dottoressa Mara Bodesmo. Per prenotazioni: Giancarlo Nucci, presidente Comitato per Acquatino. Ma i grandi protagonisti della giornata saranno i ristoranti di Spello che nei giorni dell’evento prepareranno Menu specifici che avranno come materia prima le erbe campagnole del Subasio: sarà così possibile scegliere tra insalatine campagnole con noci e pecorino, frittatine di strigoli selvatici, taglierini con le erbe, tagliatelle agli asparagi selvatici, quiche di campagnola, sforma tini di patate, erbette del Subasio con fonduta di pecorino, maltagliati al pepe con verdurine del Subasio, borragine castellata fritta, tagliatelle agli asparagi, taglierini con le erbe e frittelle di San Giuseppe con fiori di borragine con crema profumata al finocchio selvatico.

I ristoranti aderenti sono, al momento: Osteria del Buchetto, Il Trombone, Trattoria Caffè Cavour, il Molino, Il Cacciatore, la Bastiglia, Il Pinturicchio, Taverna San Silvestro, la Cantina di Spello.

Redazione Agenzia Stampa Italia



Per informazioni sui menu e sul programma dell’evento: www.comune.spello.pg.it – sezione Spello Turismo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere