(ASI) Oggi Venerdì 15 novembre, presso via di Libetta (nota via di locali ad Ostiense) a partire dalle 23,30 si terrà l’iniziativa “No Grazie, io guido!” promossa da Morrighan Donne e Modavi Onlus e alla quale hanno aderito Asi Ciao, Italia Vera Roma e Nea Ostia Rugby al fine di sensibilizzare i giovani in vista della giornata mondiale per le vittime della strada del 17 novembre.
Durante la serata verrà distribuita una brochure informativa riguardo l'incidenza di alcol e sostanze stupefacenti sugli incidenti stradali e verrà data possibilità ai giovani di eseguite degli alcol test prima di rimettersi alla guida e di provare gli occhialetti sensori “Alcovista” tramite i quali è facile vedere quali siano i veri effetti dell'alcol sulla visione (e di conseguenza sulla guida) in maniera ludica ma realistica.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione