×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI)Anche nel 2014 torna il “Premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi”, che intende ricordare lo scrittore di Asiago valorizzando la cultura e l’umanità delle popolazioni dell’arco alpino. Mario Rigoni Stern è autore di numerose opere che hanno fatto la storia della letteratura italiana, tra cui va sicuramente ricordato “Il sergente nella neve”.

Il comitato promotore è già all’opera per organizzare l’evento, che si terrà a Riva del Garda, al Palazzo del Turismo, il 29 marzo 2014.

Questa volta il Premio riguarderà la narrativa dedicata alle Alpi. Le iscrizioni sono ora aperte: i romanzi che si vogliono candidare dovranno pervenire entro il 2 gennaio 2014, in sette copie, alla Segreteria della Giuria, presso il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, via Mach 2 – I 38010 San Michele all’Adige (TN)

Maggiori informazioni su regolamento, modalità di consegna, motivazioni del premio e promotori al sito www.premiomariorigonistern.it

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere