×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Spoleto  - Si è svolta questa mattina alle ore 12.30, presso la sala dello Spagna del Comune di Spoleto, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Expo Birra. All'iniziativa erano presenti il  vice Sindaco Stefano Lisci, il dirigente del Comune di Spoleto Sandro Frontalini, e gli organizzatore di Expo Birra Andrea Marini, Alessio Cerasoli e Claudio Polpetta.

 

Venerdì 30 agosto, alle ore 17,00, sarà inaugurata la prima edizione di Expo birra 2013. Tre serate presso il Giro della Rocca interamente dedicate alla birra artigianale di qualità e al bere sano. Il prezioso frutto del luppolo potrà essere assaporato degustando anche prelibati prodotti tipici della gastronomia locale.

 

Ben 9 gli stand presenti che offriranno la possibilità di degustare le birre artigianali prodotte da oltre trenta aziende.

Circa 80 le qualità di birra artigianale: Caber Beer; San Biagio; Mulino Vecchio; Jacob; Birra Flea; Birra Collesi; Birra Toz; Birra Martin’s IPA (Belgio);  Birre americane – Shipyard, Abita, Saranac;  Menebrea Top;  Birra Friuli;Birreros.

Birre straniere:

Birra Martin’s IPA (Belgio); Birre americane – Shipyard, Abita, Saranac; st. Peters Reinaert; Brewdog, De struise; Alvinne; kasteel ed altre.

 

Sarà presente anche lo stand del Cerb (Centro di eccellenza sulla Ricerca della Birra), dell'Università degli Studi di Perugia, dove appassionati e non, avranno la possibilità  di chiedere ed ottenere informazioni di ogni genere riguardo la birra artigianale e la sua produzione.

 

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto,  e dell’associazione Union Birrai di Milano (maggiore associazione in Italia sulla birra artigianale).

 

Lo spettacolo conclusivo di questa prima edizione dell’Expò birra 2013 si svolgerà domenica 1° settembre  al Teatro Nuovo Giancarlo Menotti alle ore 21,30, con i comici di Zelig, Federico Basso, Davide Paniate e lo spoletino Gianni Cinelli che porteranno sul palco lo spettacolo “Live dei Boiler”.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere