×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La festa dei cereali. Cerere e il Mediterraneo” dedicato al mondo dei cereali

(ASI)La manifestazione, dal respiro internazionale è promossa, in collaborazione con l’Ambasciata di Grecia in Italia, dall’associazione culturale Music Theatre International (M.Th.I.), dalla sede di Roma dell’Archeoclub d’Italia, dalle Associazioni Creare e Comunicare e Città dell’Altra Economia e si avvale del patrocinio della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, della Regione Lazio e di altre istituzioni.

 

Per valorizzare lo scambio interculturale e la riscoperta della cultura dei territori, il festival guarda in particolare al Mediterraneo. Quest’anno Paese ospite sarà la Grecia.

La manifestazione prevede una serie di eventi nell’ambito dei quali il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia propone dal 6 al 9 giugno anche una mostra documentaria dal titolo “Demetra. La spiga, la terra, la donna”, che illustra la vitalità del culto e dei riti in onore della dea Demetra nel territorio dell’Etruria.

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere