×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Ad Urbino, il 03 maggio 2013, avrà inizio il primo Festival del giornalismo culturale. Saranno due giorni di lectio, confronti, dibattiti di ogni tipo, durante i quali i giornalisti (italiani e stranieri), gli operatori dell’informazione, gli scrittori ed altre figure interverranno per discutere di cultura e informazione. Il titolo di questa prima edizione sarà Dalla terza pagina al web. L’obiettivo è spiegare il cambiamento che ha subito l’informazione culturale in questi decenni di storia del giornalismo. Il festival è curato dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell’Università di Urbino, Carlo Bo.

Aprirà il dibattito la lectio di Corrado Augias, e si chiuderà con una conversazione tra Concita De Gregorio e Marino Sinibaldi. Ospiti d’eccezione: Armando Massarenti, Nicola Lagioia, Giuseppe Laterza, Piero Dorfles, Paola Galassi, Irene Hernández Velasco, Marcello Leoni, Lucia Magi, Lee Marshall.

Per informazioni: http://festivalgiornalismoculturale.it/

Valentino Quintana per Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere