(ASI) Dopo la serie di Corsi/Convegni dedicati all'utilità dell'insegnamento del latino e svoltisi significativamente a Roma negli scorsi anni, anche quest'anno l'AESPI è puntuale all'appuntamento:il 14 marzo, mercoledì, si svolgerà in Campidoglio il quarto incontro della serie, dal titolo: Latino? Sì, grazie! Latino, diritto e cittadinanza.
Anche stavolta l'evento è organizzato in collaborazione con il CNADSI e gode di prestigiosi patrocini. L'argomento è uno di quelli che più stanno a cuore alle nostre associazioni. Il tema specifico di quest'anno, inoltre, si collega a quell'"educazione alla cittadinanza" di cui tanto si parla.L'occasione è sicuramente di quelle che meritano il sacrificio del viaggio, per chi dovesse venire da fuori Roma. Si ricorda che, essendo l'AESPI ente accreditato per la formazione del personale della scuola, i docenti delle scuole di ogni ordine e grado potranno usufruire dell'esonero dal servizio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione