(ASI) Perugia - Un appuntamento da non perdere all'Università per Stranieri di Perugia. Per gli appassionati di Leonardo Sciascia e per chiunque lo ritenga uno degli autori che più hanno attraversato, penetrandola in profondità, la realtà italiana storica, politica e sociale.
Venerdì 17 luglio, alle 17, alla Sala Goldoni di Palazzo Gallenga, verrà presentato il volume curato da Paolo Squillacioti "Inquisizioni e Memorie di Leonardo Sciascia", edito dalla Adelphi. Oltre al curatore, sono previsti il saluto di Niccolò de Laurentiis, dell'associazione "Amici di Leonardo Sciascia", e gli interventi di Giovanni Capecchi dell'Università per Stranieri e di Silvia Chessa, dell'Università di Perugia. L'incontro, inserito nell'ambito del Corso di aggiornamento per insegnanti di italiano in Francia, è aperto a tutti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione