(ASI) Firenze - La FRATINI editore è lieta di annunciare che il giorno 24 aprile alle ore 18,00 presso la propria libreria in Via degli Alfani 4/r, Firenze, sarà presentata la trilogia poetica Voce Nova di Francesco Capaldo.



Voce novaL’Autore sarà introdotto dal critico letterario Rodolfo Tommasi. L’incontro inaugura un ciclo di presentazioni dei volumi della Casa Editrice, che avranno luogo il giovedì e il venerdì presso la sede di FRATINI editore in Via degli Alfani 4/r, Firenze. È possibile conoscere i prossimi incontri di maggio e giugno consultando in rete la rubrica degli appuntamenti “In-Memoria” sul sito ufficiale della casa editrice www.fratinieditore.it.

Voce Nova è una trilogia poetica che, con linearità e chiarezza espressiva, si sviluppa nella trascrizione diretta della coscienza del poeta e del suo rivissuto. Momenti, occasioni, visioni, incontri casuali faranno rinascere in lui l’amore per la vita. Alla presenza dell’autore, verranno letti alcuni brani dell’opera.

Francesco Capaldo è nato a Nocera Inferiore (SA). Vive a Firenze ed è docente di italiano e latino nelle Scuole Superiori. Ha esordito come narratore con la raccolta di racconti Narciso, Edizioni dell’Ippogrifo, Sarno 2005 e poi con il romanzo Fino in fondo, Edizioni Progetto Cultura, Roma 2008.

Fondata a Firenze il 16 luglio 2012, la casa editrice FRATINI editore pubblica E-BOOK con generi che spaziano dalla narrativa alla saggistica, dalla poesia all'arte, dalle scienze alla musica, accogliendo anche opere rimaste a tutt'oggi inedite nella traduzione in lingua italiana oppure apparse in traduzioni datate, scelte nel novero delle edizioni internazionali.
Le Collane delineano più settori di interesse, nel solco di un'editoria di ricerca che non tralascia tipi letterari classici, ma comprende anche categorie di lettura specializzate, come narrativa o saggi di genere e contributi riservati all'Arte moderna e contemporanea.
Link utili

Dove trovare il libro: http://www.fratinieditore.it/voce_nova.html
Sito della Casa Editrice: www.fratinieditore.it
Profilo Facebook della Casa Editrice: http://www.facebook.com/fratinieditore

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere