×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Cosenza - Anche quest’anno la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, guidata da Fabio De Chirico, partecipa alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Dal 3 al 6 dicembre 2013 i Servizi Educativi della Soprintendenza in collaborazione con il Centro Studi Città del Sole presenteranno Arte senza Confini Percorsi museali accessibili.

Sarà possibile ammirare le collezioni della Galleria Nazionale di Cosenza con visite didattiche e iniziative di fruizione, dedicate in special modo alle persone portatrici di disabilità.

Lo scopo dell’iniziativa, curata dai Servizi Educativi della Soprintendenza BSAE della Calabria, è promuovere universalmente l’accessibilità e l’integrazione tramite azioni dirette di avvicinamento e sensibilizzazione alla fruizione delle opere d’arte.

L’arte diviene strumento per la condivisione, capace di perseguire l’arricchimento sociale e culturale. Aiutare a vivere l’arte senza ostacoli è un dovere etico della società e un impegno costante nella gestione e valorizzazione del patrimonio storico e artistico.

 

Visite guidate:

Giuseppe Capparelli; Esperia Piluso; Alessandra Scanga; Melissa Acquesta; Gemma-Anais Principe.

3/6 dicembre 2013

Ore 10:00 /12:00

 


 

Arte senza Confini

Percorsi museali accessibili

Cosenza (Palazzo Arnone) - Galleria Nazionale di Cosenza

3/4/5/6 dicembre 2013

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere