Gli Sciuani, opera sui controrivoluzionari francesi tradotta da Antonietta Florio

(ASI) Firenze - Sono stato nel primo pomeriggio di sabato 30 settembre 2023 moderatore a Firenze del convegno "Il Genocidio della Vandea", svoltosi presso la Libreria Salvemini. 

L'evento, organizzato dalla "Casa Imperiale d'Amato", dall' "Ordine Nobiliare di San Nicola" e dal "Sacro Ordine Nobiliare di Vandea", ha visto la presentazione della traduzione integrale commentata in italiano del romanzo storico di Honoré de Balzac "Gli Sciuani" a cura della scrittrice di origini pugliesi, ma ormai adottata pescarese Antonietta Florio.
A tal proposito, ho scambiato alla fine del convegno due chiacchiere con l'autrice Antonietta Florio nella "Deposito Art Gallery' di Firenze dove è stata fatta la consegna delle pergamene:
https://youtube.com/watch?v=iLE7F15YIPo&si=X8EDnYOFJUNa1TBH 
 
 
Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere