×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Date le elevate temperature del fine settimana, il Servizio sanitario regionale dell’Emilia-Romagna ha preparato alcune schede informative con consigli e indicazioni per prevenire gli effetti delle ondate di calore. I suggerimenti sono rivolti alle persone ospitate nei campi di accoglienza, con particolare attenzione ai neonati e ai bambini piccoli.

Le schede, redatte in italiano e inglese, sono state trasmesse ai quattro Ccp – Centro di coordinamento provinciali dell’Emilia-Romagna per favorirne la diffusione nelle aree di accoglienza. Questo è quanto riportato dalla protezione civile nazionale.Inoltre, proprio per l’arrivo del caldo, la protezione civile si sta adoperando per fornire acqua, assistenze nel caso dei ministri volontari di Scientology e pronto intervento nel caso del servizio sanitario locale.Di rilievo, in una nota riportata sul sito dal dipartimento nazionale di protezione civile, sono pubblicate nella pagina dedicata alla gestione dell’emergenza terremoto in Emilia-Romagna nuove domande e risposte, che riprendono alcune delle richieste più frequenti arrivate al Contact Center del Dipartimento della Protezione Civile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere