×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

 

(ASI) Umbria - Steve McCurry, il famoso fotografo del National Geographic, sarà domenica mattina 8 luglio a Spello per un servizio fotografico sull’Infiorata. I maestri infioratori hanno accolto con entusiasmo la richiesta del sindaco Sandro Vitali di realizzare un Infiorata e farla immortalare dal grande fotoreporter americano.
Le fotografie che saranno scattate finiranno tra le 100 immagini del progetto “Steve McCurry, sensational Umbria”, la campagna fotografica che McCurry realizzerà in esclusiva per la Regione e che per i prossimi cinque anni potrà essere utilizzata da Palazzo Donini per la sua comunicazione istituzionale.

Così domenica mattina, nello splendido scenario di Piazza della Loggia, i gruppi infioratori riprodurranno la magica atmosfera della Notte bianca dell’Infiorata, realizzando uno splendido quadro che consentirà a Steve McCurry di raccontare la bellezza della più grande manifestazione della città e farla conoscere in tutto il mondo.

“Voglio ringraziare personalmente l’Associazione Infiorate di Spello ed i Maestri infioratori - afferma il sindaco Sandro Vitali - che a distanza di pochi giorni di sono impegnati ad un ulteriore spirito di sacrificio per promuovere questo miracolo floreale e dare a Spello un’opportunità unica per la sua promozione e valorizzazione. Non potevamo perdere questa occasione in quanto Steve McCurry, unico nel suo genere, già alcune settimane fa aveva realizzato diversi scatti a Spello e ne era rimasto entusiasta. Non potendo essere presente all’Infiorata del Corpus Domini per un precedente impegno, aveva chiesto di poter ritornare a Spello per cogliere lo scatto dell’Infiorata. Sicuramente gli infioratori daranno il meglio per questa unica occasione”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere