(ASI) L'Eni incremenenta la sua presenza in Asia. Oggi il colosso energetico italiano ha siglato un accordo con la compagnia indiana Essar Energy Plc per l'acquisizione del 50% del blocco esplorativo 114 nel bacino di Song Hong, al largo delle coste vietnamite.
L'area in questione si estenderebbe su una superficie di circa 5900 km quadrati, dove recentemente sono state scoperte risorse per circa 1.000 miliardi di piedi cubici di gas. E' attesa intanto la decisione del governo vietnamita per l'ufficilizzazione e l'entrata in vigore dell'accordo tra Eni e Essar.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione